Cronaca

Neonati morti a Pescara: Orlando scrive a Chiodi

Ha scritto direttamente al Presidente della Regione Chiodi il Presidente della Commissione D'Inchiesta sugli errori nella sanità Orlando per avere informazioni dettagliate sulla morte dei 3 neonati a Pescara

Leoluca Orlando, Presidente della Commissione d'Inchiesta della Camera per gli errori sanitari, ha scritto al presidente della Regione Chiodi al fine di ricevere una relazione riguardante la morte dei tre neonati avvenuta presso l'Ospedale di Pescara nel periodo pasquale, a causa di un virs, la Serratia.

Orlando ha specificato che la Commissione vuole vederci chiaro sull'accaduto, per conoscere lo svolgimento dei fatti e capire se ci sono eventuali responsabilità individuali per l'accaduto, ricordando come la Commissione sia al lavoro da tempo sul tema dei punti nascita italiani, sul quale presto verrà elaborato anche un studio statistico.

La Procura di Pescara ha aperto un fascicolo sull'accaduto in cui l'ipotesi di reato è omicidio colposo. Indagini ed analisi sono in corso sia da parte dei Nas di Pescara che da parte della stessa Azienda Ospedaliera che ha avviato controlli sui materiali e sul personale sanitario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neonati morti a Pescara: Orlando scrive a Chiodi

IlPescara è in caricamento