Giovedì, 13 Maggio 2021
Cronaca

Neonati morti a Pescara, Marino: "I Nas devono indagare"

Ignazio Marino, Presidente della Commissione D'Inchiesta sul Servizio Sanitario, interviene sul caso dei tre neonati morti all'Ospedale di Pescara per un virus. Marino ha chiesto ai Nas di aprire un'istruttoria

Anche l'esponente del Pd Ignazio Marino è intervenuto in merito alla vicenda dei tre neonati morti all'Ospedale di Pescara, dopo che Leoluca Orlando ha chiesto a Chiodi una relazione sull'accaduto.

Marino, presidente Commissione d'inchiesta sul Servizio Sanitario Nazionale, ha infatti chiesto ai Nas di aprire un'istruttoria, per conoscere i dettagli della vicenda e soprattutto tutelare i pazienti che sono ancora ricoverati presso il nosocomio, sottolineando la pericolosità della serratia, soprattutto nei soggetti a rischio.

Marino, inoltre, intende conoscere i dati relativi al numero di parti ed alla mortalità dell'Ospedale di Pescara, da presentare all'Ufficio di Presidenza della Commissione.

Ricordiamo che la Asl di Pescara, nei giorni scorsi, aveva sottolinetato come la Serratia fosse stata isolata e che quindi non ci siano stati nuovi contagi fra i pazienti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neonati morti a Pescara, Marino: "I Nas devono indagare"

IlPescara è in caricamento