rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca

Nega una sigaretta a due giovani e viene colpito all’occhio con un martello

Nuovo caso di violenza giovanile in città: la polizia ha arrestato un diciannovenne e denunciato un minore. Il giudice contesta ai due ragazzi l’aggravante dei futili motivi. La vittima è un ventiduenne pescarese

Questa mattina la Polizia di Pescara ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Gip Antonella Di Carlo, con cui sono stati disposti gli arresti domiciliari a carico del diciannovenne Suad Hajira per lesioni aggravate dai futili motivi.

SCONTRI E VIOLENZE TRA BABY GANG, DUE ARRESTI PER TENTATO OMICIDIO

L’arresto, eseguito dalla Squadra Mobile della Questura, giunge a distanza di pochi giorni da quelli dei tre minorenni che la scorsa estate si erano reciprocamente aggrediti a causa di una faida in atto tra due gruppi contrapposti di giovani.

Il fatto

A far scattare la violenza, in questo caso, è stato un motivo ancora più futile: il 20 settembre scorso, non lontano dall’Ospedale Civile di Pescara, Suad Hajra, che si trovava in compagnia di un diciassettenne pescarese, ha chiesto del tabacco da sigaretta a un ragazzo di 22 anni incontrato per strada. Al diniego del giovane, i due lo hanno colpito più volte al viso e ad un braccio con un oggetto contundente, verosimilmente un martello, causandogli un grave trauma facciale con fratture multiple, con prognosi superiore ai quaranta giorni, che ha comportato la compromissione dell’organo della masticazione e reso necessario anche un intervento chirurgico correttivo.

Il diciassettenne è stato deferito alla Procura per i Minorenni di L’Aquila, che ora sta valutando la sua posizione, per lo stesso reato contestato al complice maggiorenne. Per il reato di lesioni gravi, il codice penale prevede una pena massima di sette anni di reclusione. Nella sua ordinanza cautelare, il Gip del Tribunale di Pescaraafferma quanto segue:

“Le modalità del fatto - efferate, odiose e ingiustificate - sono sintomatiche di una personalità incline a delinquere, priva del senso della misura ed incapace a controllare i propri impulsi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nega una sigaretta a due giovani e viene colpito all’occhio con un martello

IlPescara è in caricamento