rotate-mobile
Cronaca

Porto canale, nave russa approda nella darsena commerciale

Stamane una nave commerciale russa è arrivata nella darsena del porto canale. L'operazione è avvenuta sotto gli occhi del Comandante Pozzolano e di tutto lo staff della Capitaneria

Stamane una nave commerciale russa è arrivata nella darsena del porto canale. L’operazione è avvenuta sotto gli occhi del Comandante Luciano Pozzolano e di tutto lo staff della Capitaneria di Porto. Un momento molto significativo per una semplice ragione, come spiegato dal sindaco Mascia:

“Da oggi abbiamo la certezza matematica che anche le grandi navi merci o le navi passeggeri possono tornare a entrare nel nostro scalo: la nave russa, lunga 139,90 metri, la più lunga che sia mai entrata nel nostro porto, non ha avuto difficoltà nelle fasi di manovra, seppure piena a mezzo carico, ossia a 3,60 metri di pescaggio. La prova odierna era di fatto l’ultimo tassello che ancora mancava alla ripresa del trasporto del carburante da parte dell’impresa Di Properzio che formalmente, per l’Autorità Marittima, anche domani potrebbe ricominciare il proprio lavoro. Dopo il trasporto merci, ora punteremo sulla ripresa del trasporto passeggeri”.

In vista della prossima estate, infatti, la giunta Mascia punta a lavorare alla riapertura dei dialoghi utili a riportare a Pescara il collegamento passeggeri con la Croazia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto canale, nave russa approda nella darsena commerciale

IlPescara è in caricamento