rotate-mobile
Cronaca

Natale 2015, luminarie accese in città dal 29 novembre

Luminarie natalizie accese in anticipo quest'anno a Pescara, grazie alla collaborazione fra Comune e Confcommercio. Le luci saranno messe a disposizione dall'associazione e verranno installate in gran parte delle vie del centro

Luminarie natalizie accese già dal 29 novembre in città, ed una serie di eventi per animare il lungo periodo natalizio. E' quanto stabilito dall'amministrazione comunale che ha avviato una collaborazione con Confcommercio, presentata questa mattina in Comune,

In pratica, l'associazione di categoria si occuperà dell'installazione delle luminarie nel centro, mentre l 'amministrazione comunale fornirà l'energia elettrica e il supporto per far sì che tale iniziativa possa estendersi al maggior numero di piazze e vie possibili.

L'assessore Cuzzi ha accolto positivamente la proposta di Confcommercio, sottolineando come questa amministrazione fin dall'inizio abbia puntato al rilancio dell'economia cittadina e del centro con una serie di piccoli grandi eventi che hanno riportato vita e guadagni ai negozi ed ai pubblici esercizi.

"Fra le idee a cui stiamo lavorando c’è la riproposizione in piccolo della notte bianca che ha portato 200.000 persone quest’estate in città, durante il lungo ponte dell'Immacolata. E poi il tradizionale concerto che dovrà affermarsi in modo ancora più importante. Siamo al lavoro anche per trovare spazi in bilancio, ma è indispensabile, perché rigenerando la funzione attrattiva della città, si riattiva anche la funzione economica” ha dichiarato Cuzzi, mentre Riccardo Padovano del Sib Confcommercio ha ribadito l'importanza di offrire un Natale luminoso e vivo ai consumatori per incentivarli a frequentare le vie del centro.

Enzo D'Ottaviantonio infine auspica il coinvolgimento di molti altri negozi oltre a quelli che già hanno aderito all'iniziativa per sostenere un cartellone di eventi ricco e strade illuminate a festa in tutte le vie commerciali della città.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale 2015, luminarie accese in città dal 29 novembre

IlPescara è in caricamento