rotate-mobile
Cronaca Cepagatti

Natale 2014, a Cepagatti 6.000 kg di alimenti da donare a 200 famiglie povere

Grande successo per la colletta alimentare dei giorni scorsi, organizzata dal Comune in collaborazione con il Banco Alimentare. Raccolti 6 quintali di alimenti da destinare per Natale a 200 famiglie povere

Sarà un Natale più sereno per 200 famiglie povere di Cepagatti, grazie a "Il Natale Pagato", l'iniziativa organizzata dal Comune assieme al Banco Alimentare ed alle associazioni di volontariato del territorio.

Sono state raccolte il 12, 13 e 14 dicembre nei supermercati Auchan di Villanova e Conad di Megalò 6 quintali di prodotti alimentari a lunga scadenza.

Ora saranno divisi per confezioni da destinare a 200 famiglie indigenti di Cepagatti. A queste si aggiungeranno le derrate di pane messo a disposizione gratuitamente dal panificio Cappucci.

"Sono veramente felice per il risultato della colletta alimentare, che ci permetterà di regalare una tavola natalizia degna di questo nome alle famiglie meno fortunate. Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno contribuito con generosità e sensibilità all'iniziativa e i volontari, che con entusiasmo e dedizione si sono messi a disposizione. Molti si sono presentati ad aiutarci senza essere chiamati, soprattutto nei momenti in cui bisognava scaricare i pacchi, ed hanno formato con noi una specie di catena di montaggio. Un ringraziamento particolare va anche alle consigliere comunali Manuela Di Girolamo e Giuliana Rapattoni che hanno svolto il ruolo di coordinatrici lavorando incessantemente nei tre giorni di colletta". ha dichiarato il sindaco Rapattoni

Da segnalare il bellissimo gesto di un uomo che, una volta uscito dal supermercato, si era dimenticato di riempire la busta per l'iniziativa. A quel punto, ha donato 50 euro ai ragazzi volontari presenti chiedendo loro di acquistare ciò che volevano per la colletta.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale 2014, a Cepagatti 6.000 kg di alimenti da donare a 200 famiglie povere

IlPescara è in caricamento