rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Natale 2013, luminarie installate in 16 strade cittadine

Sono già state installate in 16 strade cittadine le luminarie natalizie in città. Anche quest'anno ci saraà la formula che prevede solo l'erogazione dell'elettricità a carico del Comune

Al via l'installazione delle luminarie natalizie in 16 strade cittadine, con la stessa formula dello scorso anno che prevede il costo dell'installazione a carico dei commercianti e delle associazione di via della città, con l'energia elettrica che invece verrà fornita dal Comune.

Le strade interessate per ora sono via Venezia, l’intero corso Vittorio Emanuele, da piazza Duca D’Aosta a corso Umberto, corso Umberto, via Firenze, l’intera via Cesare Battisti, via Roma, via Trento, via Piave, via Mazzini, via Nicola Fabrizi, corso Manthonè, via delle Caserme, via Palermo, via Regina Margherita, via Ravenna, nel tratto compreso tra via Nicola Fabrizi e via Firenze, e via Leopoldo Muzii.

Le luminarie, ha fatto sapere l'assessore Santilli, verranno accese a partire dal 7 dicembre. L'assessore ha sottolineato come in un momento di crisi e di tagli, il Comune non può sostenere l'intero costo delle luminarie, considerando anche che molte famiglie vivranno un Natale di austerità e per questo l'amministrazione comunale ha deciso di investire le poche risorse a disposizione per altre e più importanti voci di spesa.

"E proprio stamane siamo stati contattati anche dai commercianti di via Vespucci che vorrebbero aderire all’iniziativa”ha detto Santilli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale 2013, luminarie installate in 16 strade cittadine

IlPescara è in caricamento