Giovedì, 28 Ottobre 2021
Cronaca

Natale 2012 senza luci in strada a Pescara

Sarà un Natale un pò più buio del solito quello che attende i pescaresi. Il Comune infatti non installerà le tradizionali luminarie. Saranno i commercianti a decidere autonomamente se affittarle

Niente luminarie del Comune per il Natale 2012 a Pescara.

Lo ha fatto sapere l'assessore Santilli, comunicando la decisione che arriva a seguito della riduzione di fondi a disposizione dell'amministrazione comunale causata dalla Spending Review del Governo. Il Comune infatti non installerà le tradizionali luminariem ma pagherà l'energia elettrica agli operatori commerciali ed ai consorzi di via che decideranno di installarle autonomamente, come già confermato dagli operatori di via Roma, via Trento, via Piave, via Cesare Battisti, via Venezia e un tratto di via Firenze.

L'assessore ha sottolineato come l'amministrazione comunale voglia dare un segnale ai cittadini di sobrietà e riflessione, riscoprendo il valore più autentico della festa del Natale.

"Abbiamo preferito garantire a tutte le famiglie l’Imu più bassa d’Italia, rinunciando a introiti certi e cospicui, piuttosto che spendere per festoni e luci, e abbiamo preferito confermare tutti gli investimenti previsti sul sociale a vantaggio di chi non sta vivendo momenti felici o sereni. "

A Piazza Salotto, invece, come ogni anno arriverà il tradizionale albero illuminato.

NATALE 2012, DEL VECCHIO SCRIVE A MASCIA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale 2012 senza luci in strada a Pescara

IlPescara è in caricamento