rotate-mobile
Cronaca Francavilla al mare

I Nas trovano cibo carente di tracciabilità nella mensa di una scuola

I militari dell'Arma, grazie agli accertamenti, sono risaliti al fornitore e hanno scoperto che il cibo si trovava in un deposito abusivo, in un Comune della provincia di Chieti

Controlli dei carabinieri del Nas di Pescara nella mensa della scuola elementare 'Alento' di Francavilla al Mare. I militari dell'Arma hanno trovato alimenti carenti delle informazioni sulla tracciabilita' e, grazie agli accertamenti, sono risaliti al fornitore e hanno scoperto che il cibo si trovava in un deposito abusivo, in un altro Comune della provincia di Chieti.

Nel magazzino sono stati sottoposti a vincolo sanitario circa 700 chilogrammi di alimenti caseari. Il deposito e' stato chiuso. Nella mensa della scuola sono state rilevate lievi carenze di tipo strutturale, non tanto gravi da comportarne la chiusura.

Nella mensa, inoltre, sono stati trovati e sottoposti a vincolo una decina di chilogrammi di alimenti carenti delle informazioni sulla tracciabilita'. Gli accertamenti sui prodotti trovati nell'istituto e sul fornitore hanno permesso di risalire al deposito.

La struttura in cui veniva conservato il cibo destinato alla scuola riforniva, oltre alla mensa, anche alcuni alimentari del Chietino e operava nel settore, senza registrazione, gia' da diverso tempo. Gli alimenti venivano trasportati con un furgone frigo, anch'esso abusivo. I carabinieri e la Asl hanno quindi disposto l'immediata chiusura dell'attivita'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Nas trovano cibo carente di tracciabilità nella mensa di una scuola

IlPescara è in caricamento