rotate-mobile
Cronaca

Controlli della velocità della polizia stradale su 947 in una settimana, contestate 348 infrazioni

La polizia fornisce il resoconto del "Roadpol Speed" che ha visto una settimana di controlli speciali lungo le strade di Abruzzo e Molise

Le pattuglie del compartimento della polizia stradale hanno controllato 947 veicoli contestando 348 infrazioni di cui 107 direttamente su strada e 232 fotogrammi impressionati.
Questo il bilancio di "Roadpol Speed" che ha previsto una settimana di controlli mirati della velocità da parte della polizia stradale.

Dal 19 al 25 aprile scorsi,  anche le autostrade e le strade di grande comunicazione di Abruzzo e Molise sono state il teatro della campagna europea “Roadpol Speed”, dedicata al rispetto dei limiti di velocità, che ha visto impegnate le pattuglie della polizia stradale.

La violazione dei limiti più alta registrata ad Isernia, con un automobilista che viaggiava a 185 km/h. Per gli agenti impiegati su strada la consapevolezza di aver contribuito alla campagna di sensibilizzazione alla legalità stradale, in adesione al piano d’azione europeo 2021-2030, con l’obiettivo di dimezzare il numero di decessi per sinistri e diminuire il numero dei feriti gravi, tenuto conto che la velocità è ancora una delle prime cause di incidentalità, insieme alla distrazione e la guida sotto l’effetto di alcol.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli della velocità della polizia stradale su 947 in una settimana, contestate 348 infrazioni

IlPescara è in caricamento