rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Multa al Questore, Procura archivia il fascicolo su Passamonti

La Procura di Pescara ha archiviato il fascicolo relativo alla presunta multa cancellata al Questore Passamonti ed alla restituzione dell'auto. Il sindaco invece ha fatto sapere che la relazione di Maggitti è attualmente sotto osservazione

E' stato archiviato dalla Procura di Pescara, il fascicolo relativo alla restituzione dell'auto del Questore Passamonti, in merito alla vicenda della multa cancellata.

La Procura infatti ha chiuso la posizione del Questore in quanto in base ad un decreto Regio dl 1907 il Questore è da considerarsi in servizio permanente.

Tre invece le interrogazioni parlamentari presentate per la vicenda, rispettivamente dal M5S e da Ncd.

Alessandrini invece ha fatto sapere che gli uffici preposti stanno vagliando la relazione chiesta al Comandante Maggitti, per valutare le incongruenze fra le dichiarazioni fatte a "Le Iene" e quanto dichiarato in sede di commissione.

Maggitti ha dichiarato a Le Iene di aver appreso della vicenda dai giornali mentre il Questore aveva dichiarato al Messaggero di aver telefonato a Maggitti per chiedere la restituzione dell'auto come dichiarato sempre da Maggitti ai magistrati della Procura. Il Comandante aveva anche dichiarato che in realtà la multa era un avviso e non un verbale, ma Matteo Viviani de "Le Iene" ha contestato questa dichiarazione esaminando carte e verbali.

Ricordiamo che nei confronti dei quattro vigili che hanno risposto alle domande de Le Iene, sono stati avviati dei provvedimenti disciplinari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multa al Questore, Procura archivia il fascicolo su Passamonti

IlPescara è in caricamento