rotate-mobile
Cronaca Centro

Multa al questore, blitz de 'Le Iene' a Pescara

Blitz de 'Le Iene' a Pescara sulla vicenda del mancato pagamento di una multa per divieto di sosta da parte del questore, al quale era stato restituito il veicolo rimosso dal carro attrezzi

Dopo Striscia La Notizia anche 'Le Iene' sbarcano a Pescara, ma per una questione completamente diversa rispetto al mercatino dell'area di risulta. Una troupe della celebre trasmissione, infatti, in due giorni ha intercettato e intervistato il questore Paolo Passamonti e il comandante della polizia municipale, Carlo Maggitti, sulla vicenda del mancato pagamento di una multa per divieto di sosta da parte del questore, al quale era stato restituito il veicolo rimosso dal carro attrezzi.

Il fatto risale all'8 dicembre 2011, ma fu portato all'attenzione dell'opinione pubblica nell'aprile 2013 da un'inchiesta de 'Il Tempo', che pubblicò tutti i documenti, compresa la contravvenzione; qualche giorno dopo la Procura di Pescara inviò i Carabinieri nella redazione con un decreto di sequestro redazionale e domiciliare per il giornalista Marco Patricelli, autore dell'articolo, nei cui confronti arrivò poi anche la querela da parte del questore.

Per l'inchiesta madre sulla restituzione dell'auto, che il procuratore capo Federico De Siervo aveva avocato al pool, il 4 agosto scorso è stata richiesta l'archiviazione. L'inviato del programma di Italia 1, Matteo Viviani, venerdì è riuscito a parlare con il questore Passamonti, mentre per interpellare Maggitti ha dovuto fare più di un tentativo, riuscendo alla fine a intervistarlo ieri alla stazione ferroviaria di Pescara.

"Abbiamo voluto approfondire la vicenda - ha spiegato Viviani - considerando che è quanto meno strano ciò che è successo, con una multa fatta e poi scomparsa".

Sulla questione c'è anche un procedimento giudiziario che vede imputato l'agente di polizia municipale Angelo Volpe, accusato di rivelazione del segreto d'ufficio per essersi rivolto ai Carabinieri segnalando, con una denuncia contro ignoti, il mancato pagamento della multa da parte del questore dopo i controlli effettuati sui registri.

Il servizio dovrebbe andare in onda mercoledì 12 novembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multa al questore, blitz de 'Le Iene' a Pescara

IlPescara è in caricamento