rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro

Movida Piazza Muzii, residenti infuriati: "Sindaco ed assessore devono dimettersi"

Dopo l'ultim week end durante il quale ci sono stati ancora problemi di ordine pubblico i residenti della zona della nuova movida attaccano l'amministrazione comunale. "Il riposo è un diritto"

Diritto al riposo.

E' quello che continuano a rivendicare con forza i residenti fra Piazza Muzii e via Cesare Battisti, stanchi dei rumori e degli schiamazzi fino all'alba durante il week end per la movida.

Dopo l'ultimo week end, dove con la chiusura anticipata di alcuni locali e l'arrivo dei vigilantes privati, la situazione sembra non essere cambiata di molto, datosi che ci sono stati ancora problemi di ordine pubblico e rumori fino a tardi.

Per questo, il comitato dei residenti chiede le dimissioni del sindaco e dell'assessore Cuzzi: "È oltraggioso per le centinaia di famiglie che stanno perdendo la serenità di vivere nelle proprie abitazioni sentire che si è arrivati al punto che debbano essere gli esercenti stessi a dover offrire protezione con un numero da chiamare per il pronto intervento. L’operato di un assessore che in qualche modo da credito all'idea che a fronte di reati o violazioni si debba chiamare un numero della vigilanza privata va censurato. È grave e pericoloso! Gli unici numeri da utilizzare in casi simili sono il 112 o il 113. Ma dove stiamo arrivando? Dobbiamo aspettarci anche un 899 con i consigli per dormire meglio?".

MOVIDA, ALTRO WEEK END DI POLEMICHE

I residenti vorrebbero che gli amministratori si recassero in zona dopo le 2 del mattino per verificare di persona la situazione vissuta ogni fine settimana. "Provino più semplicemente a dire che ci sono interessi che loro ritengono prevalenti sulle ragioni di chi vive da anni nel quartiere! L'impavidità con cui chi è al timone della città affronta il susseguirsi delle bufere che vi si abbattono contro può essere sintomo solo di estremo coraggio o estrema imperizia... Se si tratta di coraggio vengano a sentire le nostre ragioni e poi organizzino una bella conferenza stampa con noi residenti!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida Piazza Muzii, residenti infuriati: "Sindaco ed assessore devono dimettersi"

IlPescara è in caricamento