rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza Michele Muzii

Movida Piazza Muzii, presidio interforze fino alle 4

Il presidio interforze che solitamente nel fine settimana vigilava su Pescara Vecchia, verrà spostato a Piazza Muzii via Battisti. Lo ha fatto sapere l'amministrazione comunale

Prima risposta concreta, da parte dell'amministrazione comunale, per quanto riguarda il problema sicurezza nella nuova Movida cittadina di Piazza Muzii via Battisti.

A seguito della riunione del tavolo tecnico per l'ordine e la sicurezza, si è deciso di trasferire il presidio interforze che da anni era presente davanti a Pescara Vecchia nel week end, in centro.

In questo modo, le forze dell'ordine presenti garantiranno sorveglianza fino alle 4 del mattino. Sarà composto da 8 unità.

"Una situazione che ci premeva perché non vogliamo altri sabati come quello passato e perché le regole vengano rispettate. L’auspicio è proprio questo, che la presenza dei controlli diventi deterrente per chi vive l’intrattenimento come valvola di sfogo o possibilità di fare qualsiasi cosa. Così non è e non vogliamo che sia, ringrazio tutto il comparto sicurezza che ha recepito il nostro invito, voglio anche confidare nella piena collaborazione con gli operatori, con i frequentatori stessi di questa parte di città e anche con i residenti, affinché si arrivi ad un concetto di vivibilità capiente, in cui gli interessi legittimi di tutti vengano rappresentati e divengano motore dell’economia cittadina" ha dichiarato il sindaco Alessandrini a margine della riunione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida Piazza Muzii, presidio interforze fino alle 4

IlPescara è in caricamento