rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Michele Muzii

Movida Piazza Muzii: nuovo incontro fra Comune, residenti ed operatori

Si terrà domani il nuovo incontro fra l'amministrazione comunale, gli operatori dei locali notturni ed i residenti della zona di Piazza Muzii, per discutere dei nuovi provvedimenti da adottare per l'ordine pubblico

Nuovi provvedimenti e più controlli per migliorare l'ordine pubblico durante le serate e nottate di movida a Piazza Muzii. L'assessore Cuzzi incontrerà domani gli operatori dei locali ed i residenti per fare il punto della situazione e soprattutto individuare nuove strategie.

Da settimane infatti i residenti lamentano nuovi problemi legati agli ubriachi, alle risse ed agli schiamazzi fino a l'alba nella zona a cavallo fra il mercato coperto e via Cesare Battisti.

"Noi siamo l'Amministrazione che ha rianimato la funzione dinamica ed attrattiva della città con una serie di iniziative di intrattenimento e spettacolo di segno positivo, portando regole e aperture che prima d’ora nessuno aveva mai sperimentato. Un’azione necessaria, portata avanti anche nella zona di Piazza Muzii, facendo attenzione anche alla vivibilità e cercando di non essere controparte, ma interlocutore a tutela di tutti gli interessi rappresentati che sono quelli di chi ha scelto questa parte di città per viverci e anche di chi vi ha collocato investimenti e iniziative, avviando una trasformazione che non deve essere a scapito di nessuno." ha dichiarato l'assessore, aggiungendo che l'economia generata dalla movida è positiva e da respiro agli operatori del centro, per troppo tempo abbandonati e dimenticati.

"Dobbiamo eliminare la vulnerabilità che ancora vive la zona per non rovinare quanto fatto fino ad oggi guardando all’attrattività e allo sviluppo cittadino” ha concluso Cuzzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida Piazza Muzii: nuovo incontro fra Comune, residenti ed operatori

IlPescara è in caricamento