rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Michele Muzii

Movida Piazza Muzii, Cuzzi sull'incontro con residenti e commercianti: "Dialogo costante"

Bilancio positivo per l'assessore comunale Cuzzi sull'incontro avuto ieri pomeriggio con i residenti e gli operatori commerciali della zona fra Piazza Muzii e via Battisti, per il problema legato alla movida notturna

Dialogo costante e continuo per arrivare a compromessi che possano soddisfare tutte le parti in campo. E' la sintesi dell'incontro avuto ieri in Comune dall'assessore Cuzzi assieme ai residenti ed ai rappresentanti dei commercianti zona via Battisti e piazza Muzii in merito al problema di ordine pubblico legato alla nuova movida nata nella zona.

Presenti anche il il presidente della Commissione Commercio Piero Giampietro, il presidente del Consiglio Comunale e la Polizia Municipale.

Cuzzi ha annunciato l'istituzione di un tavolo permanente di dialogo, e della possibilità di attivare vigilanza privata da parte degli operatori commerciali, che si andrebbe ad aggiungere al lavoro già svolto dalla Polizia Municipale.

"Continueremo a lavorare affinché questo confronto produca un nuovo modo di pensare, capace di rendere tutti parte della crescita di via Cesare Battisti e dell’intera città e di coniugare interessi imprenditoriali e vivibilità. Il tavolo si riunirà di nuovo entro due settimane per definire sul piano operativo le tematiche oggi discusse come la vigilanza privata e limitazioni al vetro su cui da già ora esistono delle convergenze" ha dichiarato l'assessore.
Ricordiamo che nella zona è nato un Comitato di residenti e commercianti che chiede da mesi maggiori controlli per evitare episodi di degrado e microcriminalità soprattutto durante il week end.

LA REPLICA DEL COMITATO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida Piazza Muzii, Cuzzi sull'incontro con residenti e commercianti: "Dialogo costante"

IlPescara è in caricamento