rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Castellamare

Movida: controlli in Piazza Muzii, arriva la polizia municipale

L'assessore comunale alle attività produttive, Giacomo Cuzzi: "Nessuna criticità in presenza dei vigili urbani, non abbasseremo la guardia a tutela della crescita sostenibile della zona"

Giro di vite e di controlli al via su piazza Muzii e zone limitrofe, dove da ieri la Polizia Municipale ha infittito presenza e attività, al fine di scoraggiare comportamenti negativi per la zona e chi ha scelto di viverci e di investire.

Presto - annuncia l’assessore alle Attività Produttive, Giacomo Cuzzi - partiranno provvedimenti da parte dell’Amministrazione per dare regole capaci di consentire la sostenibilità dell’intrattenimento che lì si è affermato negli ultimi anni e a cui non vogliamo rinunciare perché è un valore aggiunto per l’economia cittadina e del settore, ma in sintonia con la legittima aspirazione alla tranquillità dei residenti. Come detto in diverse occasioni, le due cose non possono più essere distinte, ma devono procedere di pari passo, come accade in tante altre importanti città italiane e d’Europa e come può accadere anche a Pescara facendo un percorso di condivisione delle scelte come quello che abbiamo proposto a tutti i soggetti interessati sia in passato che in questi giorni. Non tollereremo più situazioni al limite del degrado, i controlli continueranno a esserci”.

Nella serata di ieri non ci sono stati particolari criticità durante le attività svolte dalla Polizia Municipale, e Cuzzi di persona ha avuto modo di sincerarsi che la frequentazione è stata senza problemi di nessun tipo. L’aspirazione dell'assessore è che tutto ciò diventi la norma, considerato sia il fattore tranquillità che vivibilità della zona, in cui "non può essere esclusa la vocazione a questo genere di intrattenimento".

"Quello che faremo - conclude Cuzzi - sarà comunque portare regole capaci di agevolare la crescita sostenibile di questa parte di città, al rispetto delle quali dovranno contribuire tutti: residenti, esercenti e, in particolar modo, quanti usano la piazza che è e resta un patrimonio di tutti e, in quanto tale, va trattata con dignità e rispetto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida: controlli in Piazza Muzii, arriva la polizia municipale

IlPescara è in caricamento