rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Motoscafo sbaglia ingresso nel porto di Pescara e finisce contro gli scogli a causa del maltempo

L'episodio è avvenuto domenica notte. Ieri pomeriggio la barca ha avuto un'avaria durante lo spostamento ed è finita contro gli scogli

Un motoscafo di 15 metri è finito domenica notte nella secca all'ingresso del porto di Pescara rimanendo incagliato. L'imbarcazione, infatti, ha sbagliato l'accesso al porto rimanendo bloccata nella zona interdetta del molo nord. Nella giornata di ieri, lunedì 21 settembre i proprietari hanno chiesto aiuto al pontone ed alla guardia costiera per cercare di disincagliare l'imbarcazione. Inizialmente l'operazione di recupero è andata a buon fine e la barca è stata disincagliata ma durante lo spostamento verso il porto turistico ha avuto un'avaria al motore ed a causa delle condizioni meteo sfavorevoli dovute all'arrivo del maltempo, i proprietari hanno perso il controllo e sono finiti contro la scogliera.

Per fortuna non hanno riportato alcuna conseguenza e la guardia costiera che li ha subito soccorsi ha fatto sapere che non ci sono state perdite di materiale o carburante inquinante in mare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motoscafo sbaglia ingresso nel porto di Pescara e finisce contro gli scogli a causa del maltempo

IlPescara è in caricamento