rotate-mobile
Cronaca

Morto il vice questore Gianluca Liberatore, aveva 58 anni

I funerali si terranno domani, 24 maggio, alle ore 16 nel santuario Maria Santissima della Libera di Pratola Peligna

Oggi, 23 maggio, è morto a causa di una malattia il vice questore Gianluca Liberatore, dirigente dell’ufficio amministrazione della scuola per il controllo del territorio di Pescara. Aveva 58 anni, essendo nato a Pratola Peligna (L'Aquila) il 18 luglio 1963. I funerali si terranno domani, 24 maggio, alle ore 16 nel santuario Maria Santissima della Libera di Pratola. Laureato in giurisprudenza con specializzazione in diritto amministrativo e scienza dell’amministrazione, aveva intrapreso la professione forense per poi cominciare la carriera in polizia nel 1994.

Durante la sua carriera è stato assegnato a diverse sedi, tra cui le questure di Venezia e Macerata, mentre nel 2006 era arrivato alla questura di Pescara, dove ha ricoperto gli incarichi di funzionario addetto alla divisione anticrimine e alla divisione di gabinetto. A giugno 2008 è stato trasferito alla scuola per il controllo del territorio dove, oltre ad essere dirigente dell’ufficio corsi e dell’ufficio di amministrazione, ha svolto attività di docenza di materie giuridiche durante i corsi per operatori del controllo del territorio ed allievi agenti. 

"Con il garbo che lo distingueva, il dottor Gianluca Liberatore ha saputo entrare in punta di piedi nel cuore di tutti i colleghi, ma anche di tutto il personale", si legge in una nota della questura. "Di lui colpivano la sua lealtà e il suo profondo senso dell’amicizia. Vogliamo ricordare con gratitudine il segno di un'umanità, di una cordialità e di una simpatia preziose che fanno sentire ancora più forte il dolore per la sua scomparsa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto il vice questore Gianluca Liberatore, aveva 58 anni

IlPescara è in caricamento