Cronaca

Valanga sul Monte Sirente: morto un escursionista, travolte con lui altre quattro persone

L'incidente intorno alle 16 quando i compagni di gita hanno lanciato l'allarme. Sul posto è giunto l'Elisoccorso, ma per l'uomo non c'era più niente da fare: in corso le operazioni di recupero della salma

È morto dopo essere stato travolto da una valanga un escursionista di 45 anni che si trovava sul Monte Sirente (nella zona del comune di Secinaro) insieme ad alcuni amici. A riportare la notizia è l'agenzia Ansa.

Intorno alle 16 è arrivata la chiamata alla centrale operativa del 118 dell'Aquila dei compagni di gita della vittima. Immediato l'invio sul posto dell'elisoccorso.

Il tecnico del Cnsas (Corpo nazionale soccorso alpino e spleologico) presente a bordo, una volta verricellato sul punto ha individuato subito il travolto ma purtroppo le condizioni sono apparse da subito critiche e il medico presente a bordo dell'elicottero, nel frattempo sbarcato sul posto, non ha potuto far altro che constatare il decesso.

Sono in corso le operazioni di recupero della salma e dei compagni di gita via terra ad opera dei tecnici del Soccorso alpino e speleologico Abruzzo e degli uomini del soccorso alpino guardia di finanza.

La valanga sul Monte Sirente, ha colpito cinque persone. Quattro escursionisti sono stati portati in salvo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valanga sul Monte Sirente: morto un escursionista, travolte con lui altre quattro persone
IlPescara è in caricamento