Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Cronaca

È morto don Nazzareno Romano, era stato cappellano all'ospedale civile di Pescara

Aveva 59 anni ed era stato colpito da una grave malattia. Oltre ad aver operato nel nosocomio pescarese, è stato vicario parrocchiale di San Giovanni Apostolo ed evangelista in Montesilvano

È morto nella tarda mattinata di oggi nel centro riabilitativo della fondazione Paolo VI di Bolognano don Nazzareno Romano, vicario parrocchiale di San Giovanni Apostolo ed Evangelista in Montesilvano. Colpito da una malattia, era stato vicario parrocchialie di San Giovanni Apostolo ed evangelista a Montesilvano e per tanti anni cappellano all'ospedale civile di Pescara.

Era stato ordinato sacerdote nel 1986 da monsignor Antonio Iannucci. L'arcivescovo di Pescara - Penne monsignor Tommaso Valentinetti:

"Ci lascia un sacerdote giovane, dopo un periodo difficile di malattia  un tempo di prova che il caro Nazzareno ha accolto con fede e con la stessa speranza che lui stesso, tante volte, ha saputo offrire ai malati che ha affiancato nell’esercizio del suo ministero al nosocomio pescarese"

Sarà lo stesso arcivescovo a celebrare il funerale del presbitero martedì 13 luglio, alle 9.30 nella chiesa parrocchiale di Sant’Antonio, a Pescara.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È morto don Nazzareno Romano, era stato cappellano all'ospedale civile di Pescara

IlPescara è in caricamento