rotate-mobile
Cronaca

Morto il chirurgo Teodorico Iarussi, il ricordo del sindaco Masci: "Per me era il caro amico Teddy"

Il medico chirurgo e docente universitario si è spento a 61 anni dopo una lunga malattia. Era cresciuto a Pescara frequentando il liceo "Da Vinci"

È morto all'età di 61 anni il dottor Teodorico Iarussi, chirurgo di fama internazionale cresciuto a Pescara dove ha frequentato il liceo scientifico "Da Vinci". Iarussi era attualmente direttore della unità operativa complessa di chirurgia dell'ospedale di Taranto, e da tempo lottava contro una malattia.

A ricordarlo è il sindaco Masci che di Iarussi era grande amico e con il quale aveva condiviso la gioventù. Sul suo profilo Facebook, il primo cittadino pescarese lo ricorda così:

Oggi ho perso un mio caro amico, il dottor Teodorico Iarussi, una persona seria, grande professionista, medico e professore universitario di indiscusso valore, uomo di grande sensibilità e bontà. Ha combattuto come un leone per molti anni contro un male incurabile, ma non ha mai perso la voglia di lottare e di aiutare gli altri.

Per me era soltanto Teddy, un amico di gioventù con cui ho trascorso momenti bellissimi e spensierati, di quelle amicizie che ti rimangono per sempre nel cuore. Sono profondamente addolorato. Buon viaggio, Teddy!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto il chirurgo Teodorico Iarussi, il ricordo del sindaco Masci: "Per me era il caro amico Teddy"

IlPescara è in caricamento