rotate-mobile
Cronaca

Morto l'ex presidente del Cai di Pescara Gianni D'Attilio

Aveva 86 anni e da qualche settimana era ricoverato in ospedale per un malore. Grande esperto di montagna, è stato un punto di riferimento per tutti gli appassionati pescaresi

Il mondo della montagna abruzzese e pescarese piange Gianni D'Attilio, morto ieri all'età di 86 anni. Ex presidente del Cai Pescara nei primi anni 2000, è deceduto a seguito di un malore avuto qualche settimana fa che lo aveva costretto al ricovero in ospedale.

Molto conosciuto fra coloro che praticano escursioni, trekking ed alpinismo, era chiamato con affetto "Zio Gianni" ed alla notizia della scomparsa tantissimi soci del Cai ed appassionati lo hanno ricordato con dei post su Facebook come una persona capace di trasmettere i valori e la passione per l'ambiente, sempre pronto a dare consigli utili e a guidare chi si affacciava per la prima volta al mondo della montagna.

Il Cai Pescara ha scritto sulla pagina ufficiale:

Per tanti di noi è stato un maestro prezioso. Ci ha trasmesso la passione e l'amore profondo per la montagna e il piacere dell'amicizia. Ma anche il senso della disciplina e il rispetto per la natura. Grazie, amico mio, per quello che ci hai dato. Per noi tutti resterai per sempre lo " Zio Gianni"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto l'ex presidente del Cai di Pescara Gianni D'Attilio

IlPescara è in caricamento