menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Morto Bruno Casciano, storico sindacalista Fiat ed ex consigliere di quartiere a Zanni

Aveva 82 anni ed era il padre dell'ex consigliere comunale Stefano Casciano

È morto questa mattina all'età di 82 anni Bruno Casciano, storico sindacalista della Cgil in Fiat ed ex consigliere di quartiere a Zanni. Nato nel 1938, per 30 anni è stato operaio nella succursale Fiat di Pescara dove ha svolto con impegno e passione il ruolo di sindacalista.

Per il Pci (iscritto alla sezione Curiel) è stato consigliere di quartiere 8 per due legislature, come ricorda il consigliere regionale Blasioli che ha annunciato la sua scomparsa:

Ho un ricordo di Bruno, nitido. Quando interruppe la sua partecipazione politica mantenne sempre uno sguardo attento e informato su ciò che avveniva ad ogni livello, dal Governo fino al rione in cui abitava. Poche parole, senza fronzoli, ma con giudizi attenti, informati e alcune volte anche severi. Lascia la moglie Rita D’Aloisio e quattro figli: Stefano, già consigliere comunale, Massimo, Alessandro e Antonio. Da domani 3 gennaio, dopo le 11:30, la salma sarà all’obitorio dell’Ospedale civile di Pescara.  Esprimo il mio più sentito cordoglio alla moglie e ai figli e un abbraccio a Stefano Casciano.

I funerali si svolgeranno lunedì 4 gennaio alle ore 15 nella chiesa di San Paolo in via Montanara.


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento