rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Ritrovato il corpo del tenente degli Alpini disperso sul Monte Piselli

È morto Danilo Lesti, il 34enne di Sant’Egidio alla Vibrata in servizio al Sesto Reggimento Alpini di Vipiteno, in provincia di Bolzano, che era sparito venerdì

È stato ritrovato nella mattinata di oggi, 3 aprile, il corpo senza vita di Danilo Lesti, il 34enne di Sant’Egidio alla Vibrata in servizio al Sesto Reggimento Alpini di Vipiteno, in provincia di Bolzano. Il cadavere del tenente degli Alpini è stato rinvenuto da una squadra del Soccorso Alpino e Speleologico abruzzese su un terreno impervio e scosceso, sotto una parete di circa 500 metri.

Danilo Lesti era in vacanza in Abruzzo e venerdì, approfittando della bella giornata, ha deciso di andare sul Monte Piselli, per un’arrampicata e, secondo i racconti di alcuni amici, stava cercando di costruire una nuova via ferrata. Ma qualcosa è andato storto e, per cause ancora da accertare, l’uomo, che era un esperto di arrampicate, è scivolato giù lungo l’impervia parete e il suo corpo si è fermato in questo tratto di terreno, sotto il Monte Piselli.

All’operazione di ricerca hanno partecipato da ieri squadre del Soccorso Alpino e Speleologico abruzzesi e marchigiane, la guardia di finanza, il Nono Reggimento Alpini di L’Aquila e i vigili del fuoco di Teramo, mentre stamattina è arrivato dall’Umbria il centro mobile di coordinamento Cnsas. Notevole l’impegno profuso dai soccorritori, che adesso esprimono il loro cordoglio unendosi al dolore dei familiari del giovane Alpino.

Il Comune di Civitella del Tronto scrive su Facebook: "Una preghiera per le famiglie Lesti e Carota. Danilo purtroppo non ce l'ha fatta. Civitella del Tronto tutta si stringe all'immenso dolore dei familiari. Vi siamo vicini, condoglianze".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrovato il corpo del tenente degli Alpini disperso sul Monte Piselli

IlPescara è in caricamento