rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Un volo di oltre mille metri per i due giovani alpinisti morti sul Gran Sasso: i nomi - FOTO - VIDEO -

Si chiamavano Andrea Antonucci e Ryszard Barone i due giovani di 25 e 28 anni deceduti dopo un incidente in montagna avvenuto sul Gran Sasso

Erano originari di Corfinio in provincia dell'Aquila i due giovani alpinisti morti nella mattinata di oggi 26 dicembre sul Gran Sasso. Si chiamavano Andrea Antonucci e Ryszard Barone, rispettivamente di 28 e 25 anni, e si trovavano sul versante teramano quando hanno avuto il tragico incidente che gli è costato la vita.

MORTI DUE GIOVANI SUL GRAN SASSO - FOTO- VIDEO

In base alla ricostruzione fatta dai tecnici e soccorritori del Cnsas, i giovani erano legati fra loro in conserva quando, per circostanze ancora da chiarire, sono scivolati facendo un volo di circa mille metri prima di finire alla base della ferrata Ricci. Sul posto sono intervenuti gli elicotteri del 118 di Pescara e dell'Aquila che hanno recuperato i corpi con il verricello trasportandoli fino a Prati di Tivo dove sono stati consegnati alle autorità competenti.

I giovani avevano trascorso la notte nel rifugio Franchetti assieme ad altri alpinisti e questa mattina avrebbero dovuto raggiungere la cima orientale del Gran Sasso. Sono stati proprio i superstiti ad allertare i soccorsi.

VIDEO - LE OPERAZIONI DI SOCCORSO E RECUPERO SUL GRAN SASSO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un volo di oltre mille metri per i due giovani alpinisti morti sul Gran Sasso: i nomi - FOTO - VIDEO -

IlPescara è in caricamento