rotate-mobile
Cronaca

Morte Paolo Alinovi, Ordine dei Medici querela genitori del neonato

L'Ordine dei Medici di Pescara, con il presidente Lanciotti, ha querelato i genitori del piccolo Paolo Alinovi, neonato morto al Santo Spirito nel luglio 2009. Attualmente è in corso un'inchiesta della magistratura

L'Ordine dei Medici di Pescara, con il presidente Lanciotti, ha querelato i genitori del piccolo Paolo Alinovi, neonato morto al Santo Spirito nel luglio 2009.

La magistratura pescarese aprì un'inchiesta tutt'ora in corso, nella quale sono indagati 11 medici e sanitari per vari reati.

Secondo Lanciotti, i coniugi Alinovi hanno più volte organizzato iniziative pubbliche nelle quali hanno fatto dichiarazioni fortemente lesive dell'immagine e della professionalità dei medici dell'Ospedale di Pescara.

Per questo è stata inoltrata la querela. "Sono persone che certamente sono state segnate da questa gravissima perdita, ma i limiti del diritto alla libera manifestazione del pensiero sono stati superati".

Secondo l'Ordine, sarebbe stato provocato un ingiustificato allarme, con sfiducia e ostilità verso i medici e i servizi ospedalieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte Paolo Alinovi, Ordine dei Medici querela genitori del neonato

IlPescara è in caricamento