rotate-mobile
Cronaca

Lutto nella magistratura: è morto a Campobasso il sostituto procuratore pescarese Fabio Papa

Papa era stato giudice anche al tribunale di Chieti, aveva 61 anni. A trovare il suo corpo sono stati i carabinieri: forse un malore la causa del decesso

Era originario di Pescara il sostituto procuratore di Campobasso Fabio Papa trovato morto nella sua abitazione nella mattinata di venerdì 18 agosto: aveva 61 anni. Stando ai primi accertamenti l'uomo, che era stato giudice al tribunale di Chieti (come riporta ChietiToday) e che magistrato lo è stato per oltre trent'anni, sarebbe morto a causa di un malore.

L'allarme è scattato quando, nonostante le continue telefonate, non è arrivata alcuna risposta. Sono quindi stati i carabinieri a recarsi nella sua abitazione alla periferia di Campobasso trovando il suo corpo senza vita.

Papa in Molise ha coordinato decine di importanti indagini. Nel 2015 era finito al centro di una vicenda giudiziaria con l'accusa di aver fatto un tentativo di estorsione all'allora presidente della Regione Molise Paolo Di Laura Frattura, vicenda dalla quale era uscito con delle assoluzioni piene e una totale riabilitazione, anche nel suo ruolo di sostituto procuratore a Campobasso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nella magistratura: è morto a Campobasso il sostituto procuratore pescarese Fabio Papa

IlPescara è in caricamento