rotate-mobile
Cronaca

Morte Glauco Torlontano: il cordoglio dei politici abruzzesi

La morte di Glauco Torlontano, ex senatore e politico locale di centrosinistra particolarmente attivo soprattutto per le battaglie legate all'ambiente, è stata commentata da molti politici abruzzesi

La morte di Glauco Torlontano, ex senatore e politico locale di centrosinistra particolarmente attivo soprattutto per le battaglie legate all'ambiente, è stata commentata da molti politici abruzzesi.

PAGANO Il Presidente del Consiglio Regionale Pagano ha definito Torlontano un uomo di grande qualità umana, un grande luminare che ha portato l'Ospedale di Pescara ai massimi livelli internazionali per l'ematologia.

"Come uomo politico e sue battaglie contro l'inquinamento atmosferico e per migliorare la vivibilità cittadina rimarranno un esempio illuminante del suo impegno civile e sociale a favore della Città di Pescara. A nome mio personale e dell'Assemblea legislativa abruzzese desidero inviare alla famiglia i sentimenti di profondo cordoglio"

DI PIETRANTONIO Il capogruppo Pd al Comune di Pescara ha espresso il cordoglio di tutto il gruppo del Pd parlando di un uomo straordinario sempre disponibile ad aiutare il prossimo. "Ciao Glauco, con affetto, un abbraccio, ci mancherai tanto."

MASCIA Il sindaco Mascia ha parlato di un politico d'eccezione e medico straordinario. "Pescara domani sarà accanto a lui per l'ultimo saluto e per tributargli tutti gli onori quale uomo di Stato che ha dedicato un'esistenza intera allo Stato e alla scienza». Mascia ha ricordato i primi trapianti di midollo da lui effettuati per la lotta contro la leucemia, che hanno dato lustro alla città di Pescara ed al suo nosocomio.

"Sino all'ultimo abbiamo condiviso la difesa della filovia: Glauco ha sempre creduto nella validità e nell'importanza della realizzazione di un mezzo pubblico di massa veloce, a basso impatto ambientale, realmente alternativo al mezzo privato. E fu il primo, quando ero appena divenuto sindaco, a consegnare nelle mie mani le mille firme che aveva raccolto a sostegno della filovia, spronandomi ad andare avanti velocemente con quel progetto" ha concluso il sindaco.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte Glauco Torlontano: il cordoglio dei politici abruzzesi

IlPescara è in caricamento