rotate-mobile
Cronaca

Morte Carlo Pace: oggi l'autopsia, domani i funerali

Con l'apertura di un fascicolo da parte della Procura è stata disposta l'autopsia sul corpo dell'ex sindaco di Pescara Carlo Pace, travolto da un'auto in via Silvio Pellico e morto poche ore dopo in ospedale

Si terrà questa mattina l'autopsia sul corpo dell'ex sindaco di Pescara Carlo Pace, morto due giorni fa in ospedale a seguito di un incidente stradale avvenuto in via Pellico, dove un automobilista lo ha travolto mentre stava attraversando la strada. La Procura infatti ha aperto un fascicolo per omicidio colposo e dunque vuole vederchi chiaro sulle cause del decesso.

MORTO L'EX SINDACO PACE

Pace, infatti, dopo lo schianto è stato ricoverato in Ortopedia a Pescara con una prognosi di 40 giorni, ma poche ore dopo la situazione è precipitata ed è stato trasferito in Rianimazione, dove è morto dopo un paio d'ore. L'autopsia servirà a chiarire se il decesso è direttamente collegato alle lesioni riportate nell'incidente o a complicazioni arrivate in ospedale. L'obiettivo è fugare ogni dubbio su una possibile gestione errata del paziente da parte dei medici. Intanto nel pomeriggio sarà allestita la camera ardente in Comune nella Sala Consiliare, e domani alle 16,30 si terranno i funerali nella chiesa di Sant'Antonio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte Carlo Pace: oggi l'autopsia, domani i funerali

IlPescara è in caricamento