rotate-mobile
Mercoledì, 27 Settembre 2023
Cronaca San Donato / Via San Marco

Morrissey, conto alla rovescia per il concerto del 19 ottobre

Pescara è in fibrillazione per l'arrivo di una star internazionale quale l'ex leader degli Smiths. L'evento è stato illustrato, questa mattina, in Comune

Concerto confermatissimo, nonostante l'artista abbia annunciato nei giorni scorsi di essere malato di tumore. Anzi, Pescara è in netta fibrillazione per l'arrivo di una star internazionale quale Morrissey, ex leader degli Smiths. L'evento, in programma domenica 19 ottobre al Pala Giovanni Paolo II, e' stato illustrato questa mattina dagli assessori Giacomo Cuzzi (Turismo e Grandi Eventi) e Giovanni Di Iacovo (Cultura), insieme agli organizzatori della Best Eventi.

CONCERTO VERSO IL SOLD OUT - "Puntiamo al tutto esaurito - ha detto Andrea Cipolla della Best Eventi - Abbiamo venduto quasi 2.000 biglietti". Il pubblico, ha spiegato Cipolla, non sarà solo abruzzese: "Molti spettatori si muoveranno anche dalle regioni vicine (ad esempio la Puglia e le Marche), perche' Pescara, che e' una delle sei città che Morrissey toccherà in questo suo tour italiano, sarà la tappa più a sud. Ci aiuterà anche il fatto che il concerto si svolgerà di domenica, e quindi molti ne approfitteranno per venire a visitare Pescara, magari trascorrendovi il weekend".

DI IACOVO: "EVENTO STORICO" - "Quello che vedrà protagonista Morrissey e' sicuramente un evento straordinario e storicamente importante per Pescara - ha sottolineato Di Iacovo - Lui e' una leggenda della new wave: per importanza lo collocherei fra i concerti fatti in citta' da Sting e Lou Reed. Un plauso alla Best Eventi che, senza chiedere nulla all'amministrazione e senza che noi chiedessimo nulla, ha prodotto un evento di cosi' grande valore: se avesse avuto interesse solo al botteghino, avrebbe potuto puntare su un artista piu' pop. Invece questo nome richiama gente da ogni parte d'Italia, e fara' vivere e apprezzare la sua musica anche a chi non la conosce".

CUZZI RILANCIA IL PALAROCK - Cuzzi ha invece rilanciato l'idea del Palarock già paventata a suo tempo da Moreno Di Pietrantonio, assessore ai grandi eventi nella prima giunta D'Alfonso: "Pescara - ha detto - rivela una vocazione innata per diventare una citta' del rock, capace di essere la sede abruzzese di eventi di richiamo sia a livello nazionale che internazionale, e in tale senso siamo gia' al lavoro per dotarla di una struttura media, un Palarock accessibile e funzionale". Morrissey "chiuderà idealmente l'edizione 2014 del Pescara Rock" e, ha annunciato Cuzzi, "chiederemo collaborazioni per Pescara Rock 2015, che potrebbe portare grandissimi nomi e fare da richiamo internazionale, tenendo accesi riflettori piu' forti sulla nostra città".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morrissey, conto alla rovescia per il concerto del 19 ottobre

IlPescara è in caricamento