rotate-mobile
Domenica, 3 Dicembre 2023
Montesilvano Montesilvano

Torna a Montesilvano il "Villaggio degli eroi" per le celebrazioni del 4 novembre

Martedì 7 novembre dalle 8,30 alle 13,30 appuntamento nel piazzale antistante il Pala Dean Martin con il villaggio che sarà allestito in occasione della festa delle forze armate

Il Comune di Montesilvano celebrerà con il "Villaggio degli eroi" la festa delle forze armate del 4 novembre. Nel piazzale antistante il Pala Dean Martin, martedì 7 novembre dalle 8,30 alle 13 sarà allestita l'area dedicata ai vari corpi delle forze armate e delle associazioni di volontariato e di soccorso che mostreranno ai ragazzi delle scuole e a tutta la cittadinanza che vorrà intervenire, i mezzi di servizio e spiegheranno il lavoro che, ogni giorno, svolgono con grande impegno e passione. 

Lo stesso giorno -  dalle ore 10 alle 13 - in occasione del centenario dell’aeronautica militare, è prevista una mostra documentale con servizio temporaneo di filatelia e bollo speciale di Poste italiane, in omaggio ai piloti militari di Montesilvano, Gastone Speziale ed Ettore Di Blasio. Nel piazzale esterno del Pala Dean Martin, saranno presenti i mezzi e i reparti di tutti i tipi, dagli artificieri alle unità cinofile, dalle autopompe dei vigili del fuoco alla Lamborghini della Polizia di Stato. Il sindaco Ottavio De Martinis:

“Anche quest’anno siamo lieti di portare alla ribalta questa giornata dedicata all’unità nazionale e alla forze armate con l’allestimento del Villaggio degli eroi. Una mattinata dedicata all’incontro tra chi si occupa della nostra sicurezza e la società civile. L’intento è quello di avvicinarsi alla cittadinanza e sopratutto ai più giovani, svestendo la festa dei consueti e rigidi protocolli formali attraverso un incontro informale, dinamico e interattivo, per dare senso e rinnovata importanza a idee e valori che devono essere alla base della nostra comunità. Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna a Montesilvano il "Villaggio degli eroi" per le celebrazioni del 4 novembre

IlPescara è in caricamento