rotate-mobile
Mercoledì, 27 Settembre 2023
Montesilvano Montesilvano

Villa Verrocchio, Povia canta a scuola e parla ai ragazzi

Due ore di musica ma anche di dibattito e riflessione in compagnia del cantante Povia nella scuola di Villa Verrocchio a Montesilvano. L'artista si è esibito nell'ambito del progetto "Scuole in Tour con Povia"

Ha cantato e parlato con i ragazzi della scuola di Villa Verrocchio per più di due ore Povia, cantante che nel 2006 ha vinto Sanremo e che sta girando le scuole italiane nell'ambito del “Scuole in Tour con Povia”.

Oltre alla musica, con i suoi grandi successi in versione acustica, Povia ha parlato di temi particolarmente delicati ed importanti per i ragazzi, come i disturbi alimentari, l’abuso di alcol, le trappole dei social network fino ai messaggi “sempre troppo perfetti” della televisione.

Presenti anche gli assessori Fidanza e Chiulli. Povia ha raccontato di come nel 1992 la sua vita sia cambiata quando è morto per un incidente stradale il suo migliore amico, e dei problemi alimentari che ha avuto per anni la sorella. Due canzoni il cantante le ha scritte proprio per queste persone, ed ha ribadito ai ragazzi che la vita va vissuta senza eccessi. “Ricordatevi che la cosa più importante è l’onestà intellettuale”, ha concluso il cantante.

povia-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Verrocchio, Povia canta a scuola e parla ai ragazzi

IlPescara è in caricamento