rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

In via San Domenico a Montesilvano apre un nuovo punto d'ascolto dell'azienda speciale

Venerdì 14 gennaio si terrà l'inaugurazione del nuovo punto di ascolto sociale a disposizione dei cittadini

L'azienda speciale di Montesilvano aumenta i servizi a disposizione dei cittadini. Venerdì 14 gennaio infatti alle ore 11 in via San Domenico si svolgerà l’inaugurazione del un nuovo punto di inclusione sociale, oltre a quello situato in via Roma. Saranno presenti il sindaco Ottavio De Martinis, l’assessore alle Politiche sociali Barbara Di Giovanni e il direttore dell’azienda speciale Eros Donatelli. L'obiettivo del nuovo sportello, spiega Di Giovanni, è quello di dare nuovi spazi all'azienda speciale anche alla luce delle normative anti Covid, ed il punto d'ascolto fornirà orientamento ai servizi sociali del Comune e con la presenza di un’assistente sociale al fronte office e altri cinque che opereranno negli uffici interni:

"Il punto di 160 metri quadrati si trova in via San Domenico, alle spalle del palazzo di città, e si occuperà di fornire informazioni sul patto di inclusione per il reddito di cittadinanza, dei progetti utili alla collettività (Puc), del pronto intervento sociale e della presa in carico per i servizi socio assistenziali. Nella stessa area ci saranno anche un ufficio per i servizi delle politiche della casa, rivolto a coloro che hanno uno stato di emergenza abitativa e per i modelli di housing first e housing led. Inoltre, si offriranno informazioni sulle politiche attive del lavoro con assistenti sociali, che si occuperanno di orientare gli utenti per l’attivazione dei tirocini e per una ricerca attiva di un’occupazione. In via Roma resterà lo sportello anti violenza e quello della tutela per minori, mentre a breve in Dei Salentini aprirà un nuovo centro di supporto alle famiglie con sostegno alle capacità genitoriali, mediazione familiare ed altro”.

Lo sportello sarà aperto al pubblico il lunedì-martedì-mercoledì-venerdi dalle 9.00 alle 13.00 e giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00 alla presenza delle responsabili capo area Livia Bentivoglio e Federica Zorzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In via San Domenico a Montesilvano apre un nuovo punto d'ascolto dell'azienda speciale

IlPescara è in caricamento