rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Primo vertice tecnico e amministrativo del Comune di Montesilvano per le opere previste con i fondi Pnrr

Al primo vertice hanno partecipato il sindaco Ottavio De Martinis, l’assessore ai Lavori pubblici Lino Ruggero, l’assessore ai Servizi e alle Manutenzioni Deborah Comardi, il consigliere comunale Valter Cozzi e il dirigente tecnico Fabio Ciarallo

Incontro tecnico in Comune fra l'amministrazione comunale e i progettisti dei lavori da svolgere con i fondi Pnrr nella città di Montesilvano. Presenti  il sindaco Ottavio De Martinis, l’assessore ai Lavori pubblici Lino Ruggero, l’assessore ai Servizi e alle Manutenzioni Deborah Comardi, il consigliere comunale Valter Cozzi e il dirigente tecnico Fabio Ciarallo. L'attenzione in particolare si è focalizzata sugli interventi di riqualificazione di corso Umberto, via Vestina, piazza Diaz, piazza Montanelli, il lungomare e sul progetto del boulevard tra Porto Allegro e il Palacongressi. Alla riunione ha partecipato anche il tecnico incaricato alla redazione del Put (Piano urbano del traffico) Luciano Cera, fondamentale oltre che sulla mobilità delle opere elencate anche per la viabilità di viale Europa.

Il primo cittadino si è detto soddisfatto di questo incontro che aveva l'obiettivo di creare una rete e rendere uniformi gli interventi per delle opere strategiche per Montesilvano.

"Grazie a questi lavori, per circa nove milioni di euro, la città in breve tempo cambierà volto, sarà più dinamica, più bella e valorizzata rispetto alla sua vocazione turistica. Miglioreremo, oltre agli aspetti formali, anche la distribuzione degli spazi e la vivibilità del territorio. Alla fine dell’incontro si è creato un gruppo di lavoro determinato, ognuno con la propria specialità, a dare una linea univoca a tutti gli interventi: dall’urbanistica agli arredi urbani”. De Martinis ha evidenziato i tempi molto stretti a disposizione per la progettazione fino alla gara: entro fine marzo dovranno essere presentati i progetti definitivi, la gara entro luglio ed iniziare i lavori entro il 2023.

"Nell’incontro è stata rimarcata la necessità di una interlocuzione costante tra i tecnici, per evitare che ci siano materiali e colori diversi, la progettazione, infatti, deve necessariamente avere uno stile omogeneo. Ci saranno ulteriori incontri nei prossimi giorni tra i professionisti per definire tutti i dettagli e per non lasciare nulla al caso. La città sarà arricchita da opere importanti, seguirà anche la riqualificazione di Villa Delfico, dopo tanti anni di attesa. Mai come prima nei prossimi mesi verranno realizzati interventi così importanti. La città cambierà in meglio e di questo ne siamo tutti orgogliosi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo vertice tecnico e amministrativo del Comune di Montesilvano per le opere previste con i fondi Pnrr

IlPescara è in caricamento