rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Merce venduta abusivamente sulla riviera di Montesilvano: 8mila pezzi sequestrati e multe da 5mila euro [FOTO]

E' il bilancio dell'attività di controllo per il contrasto al fenomeno dell'abusivismo e la contraffazione della polizia locale e la guardia costiera, quattro le persone identificate, soddisfatto il consigliere Forconi: "l'anno prossimo con più uomini, controlli quotidiani"

Circa 8mila pezzi di merce sequestrata, quattro persone identificate e quattro multe da 5mila euro elevate. E' il bilancio dell'attività della polizia locale di Montesilvano guidata dal comandante Nicola Casale, condotta sulla riviera della città per contrastare il fenomeno insieme ad una pattuglia della guardia costiera. Polizia locale che ha operato con una pattuglia in bici a pedalata assistita, una motorizzata e un furgone utile a caricare la merce requisita e su cui sono sono finiti un numero considerevole di oggetti tra abbigliamento, borse, scarpe e oggetti di vario genere. 

Abusivismo e contraffazione: i controlli della polizia locale sulla riviera di Montesilvano

Un blitz che, sottolinea l'amministrazione, si inserisce in un quadro di attività repressiva ma anche preventiva costante tanto che si è deciso di ripetere le operazioni a cadenza settimanale fino a fine agosto. Soddisfatto dell'attività svolta il consigliere comunale con delega alla sicurezza Marco Forconi che ringrazia la polizia locale che, con bici a pedalata assistita, ha percorso l'intera riviera di Montesilvano tenendo alta l'attenzione sul fenomeno “ancora presente – sottolinea -. Per questo motivo, l'amministrazione comunale ha deciso che tali operazioni saranno ripetute, probabilmente prima e dopo ferragosto. Molto più consistente rispetto al passato la collaborazione da parte dei cittadini, segno dei tempi che cambiano. Le regole valgono per tutti”. "Rispetto agli altri anni - aggiunge - va detto che il fenomeno si è ridotto notevolmente sebbene ci siano ancora sacche di resistenza che andranno eliminate da qui fino alla fine dell'estate. Invece, il prossimo anno, grazia all'aumento dell'organico della polizia locale - sottolinea - verranno effettuate attività preventive tutti i giorni e, se saranno necessarie, si dispiegheranno in campo anche attività repressive". “Partecipo a tali operazioni perché ritengo sia necessario dare l'esempio. Sono altresì convinto – conclude Forconi - che tale problema debba essere sconfitto alla radice e, proprio in merito a ciò, sarà mia premura inoltrare informazioni importanti alla guardia di finanza”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Merce venduta abusivamente sulla riviera di Montesilvano: 8mila pezzi sequestrati e multe da 5mila euro [FOTO]

IlPescara è in caricamento