rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano / Via Gabriele D'Annunzio

Montesilvano, vandali nella scuola Delfico: presto telecamere di videosorveglianza

Reazione dura da parte dell'amministrazione comunale di Montesilvano in merito agli atti vandalici compiuti nella scuola Delfico, che hanno causato danni ingenti e costretto alla chiusura per 2 giorni dell'istituto

Aumentare le misure di sicurezza ed installare telecamere di videosorveglianza. L'amministrazione comunale di Montesilvano commenta gli atti vandalici compiuti all'interno della scuola dell'infanzia dell'Istituto Comprensivo Delfico.

"Questo gesto è inqualificabile. Devastare una scuola è un atto vergognoso. Mi auguro che i responsabili vengano individuati al più presto - ha proseguito -. Proprio nei giorni scorsi con il resto della Giunta abbiamo deliberato un potenziamento del servizio di videosorveglianza a garanzia della sicurezza degli edifici scolastici" ha dichiarato l'assessore De Martinis, mentre l'assessore Cilli ha ricordato che sono state rubate tutte le chiavi e quindi ora verranno sostituite tutte le serrature. Oltre alla sistemazione delle finestre rotte, verranno posizionate grate in ferro per scoraggiare gli ingressi nei punti sensibili.

L'amministrazione comunale ha anche ricordato che pochi giorni fa è stata approvata dalla Giunta una delibera per potenziare il sistema di videosorveglianza, che interesserà anche le scuole.

Il dirigente scolastico Traini ha ricordato che si tratta del terzo episodio simile nel giro di un mese.

Vandali Scuola Delfico Montesilvano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, vandali nella scuola Delfico: presto telecamere di videosorveglianza

IlPescara è in caricamento