rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Montesilvano, vandali alla scuola Delfico: M5S solleva dubbi sulla sanificazione

Il consigliere comunale del M5S di Montesilvano Anelli, interviene in merito alla riapertura della scuola primaria dell'istituto Delfico dove c'erano stati atti di vandalismo nel week end

Con la riapertura della scuola primaria dell'istituto Delfico di Montesilvano, dopo gli atti di vandalismo che hanno causato la sospensione delle lezioni per due giorni, arriva il commento del consigliere comunale del M5S Anelli, che chiede spiegazioni in merito alla sanificazione dei locali dopo la bonifica.

"Sembrerebbe, a detta degli uffici e dei genitori, che l'impresa non ha rilasciato alcun certificato di sanificazione della struttura dopo gli atti di vandalismo. Al grave danno nei confronti dei bambini di aver visto la loro scuola violata: ora è importante che la situazione torni alla normalità: le strutture della scuola ed i banchi devono essere puliti. Le mamme ed i papà sono entrate insiemi ai bambini questa mattina e si sono accorti che non era perfettamente pulito come si conviene ad una struttura che deve accogliere bambini. I genitori hanno potuto verificare, passando dei panni di carta sui banchi, vi erano ancora le tempere gettate sui banchi dai vandali. " dichiara Anelli che chiede dunque al Comune una verifica immediata nella scuola considerando che a quanto pare, il Dirigente Scolastico ha avuto un duro scontro con i genitori che sono voluti entrare nella scuola.

"Addirittura i genitori sono stati accusati dal Dirigente di essere entrati all’interno della scuola e voleva sapere a quale partito appartenessero. Ma ci rendiamo conto? A quanto ci è stato riferito dai genitori La preoccupazione del dott. Traini sarebbe stato anche capire se queste mamme hanno votato destra, sinistra o centro? Siamo alla follia." ha dichiarato Anelli che parla di un atteggiamento assurdo e sul quale vuole chiarezza. Inoltre Anelli ha contattato l'assessore Cozzi per esporre i dubbi riguardanti la pulizia dei locali, che ha poi dato mandato ad un tecnico del Comune di effettuare una verifica prima di chiamare la Asl.

"Il dubbio che ci sovviene e che la scuola è stata riaperta solo perché l’ordinanza era scaduta e non perché la scuola era stata pulita…" conclude Anelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, vandali alla scuola Delfico: M5S solleva dubbi sulla sanificazione

IlPescara è in caricamento