
Iniziate a Montesilvano le vaccinazioni di disabili e persone fragili
Al Pala Dean Martin si è chiusa la prima giornata di vaccinazione dedicata alle persone disabili e ai loro accompagnatori
Sono stati complessivamente 90 i disabili in stato di gravità a cui è stato somministrato la dose di vaccino anti Covid-19 nella prima giornata di ieri, mercoledì 24 marzo, di vaccinazione dedicata ai disabili e alle persone fragili affette da malattie invalidanti e croniche.
È stato inoculato il siero Pfizer, vaccinati anche gli 80 caregivers (gli accompagnatori).
Nel pomeriggio di ieri invece 161 cittadini appartenenti al mondo scolastico, alla protezione civile e alle forze dell’ordine è stato inoculato il vaccino AstraZeneca.
Oggi toccherà a 289 ultra 80enni e a 75 persone appartenenti sempre al mondo scolastico della provincia di Pescara e alla protezione civile. Ieri il sindaco Ottavio De Martinis ha ricevuto parole di elogio anche dai funzionari della protezione civile nazionale in visita a Montesilvano. Annalisa Montanari (servizio risorse sanitarie), Domenico Salerno (ufficio del direttore operativo) e Giampaolo Sorrentino (ufficio volontariato) hanno visitato le sale che ospitano la campagna vaccinale, riscontrando una perfetta organizzazione all’interno della struttura, considerata punto di riferimento in Abruzzo.