Lunedì, 15 Luglio 2024
Montesilvano Montesilvano

Sorpreso a rubare in una casa in costruzione a Montesilvano, arrestato

L'uomo tratto in arresto dai carabinieri dovrà rispondere del reato di furto aggravato perpetrato in danno di una casa in costruzione in via Dora Baltea

I carabinieri di Montesilvano hanno arrestato il presunto autore di un furto commesso in una casa in costruzione in via Dora Baltea a Montesilvano.
In manette un cittadino di nazionalità senegalese, già noto alle forze dell'ordine.

Nel dettaglio, un cittadino ha avvisato la centrale operativa di Pescara che un soggetto si stava aggirando in zona con fare sospetto e temeva che avesse intenzione di perpetrare furti ai danni delle abitazioni.

Ricevi le notizie de IlPescara su Whatsapp

Ha fornito, anche, una sommaria descrizione dell'individuo. Sul posto è stato inviato nell'immediatezza un equipaggio dell'aliquota radiomobile del Nor di Montesilvano il quale, grazie alla tempestività e alla reattività di intervento, ha sorpreso nella flagranza di reato l'uomo di 38 anni, che in quel momento si stava dando a precipitosa fuga a bordo della propria bicicletta dopo aver consumato il furto all'interno di una casa in costruzione. I militari, avendo avuto contezza che l'uomo potesse corrispondere alla descrizione fornita dal testimone, hanno provveduto immediatamente a bloccarlo e perquisirlo. Lo stesso sarebbe stato trovato in possesso di 20 chili di cavi elettrici contenenti rame e di 2 flessibili che, in seguito agli accertamenti svolti dagli uomini dell'Arma, sono risultati essere rubati illegittimamente dentro alla casa in costruzione.

Grazie ai molteplici elementi investigativi acquisiti dai militari, il 38enne è stato dichiarato in stato di arresto e condotto nel tribunale di Pescara per la celebrazione dell'udienza di convalida. In quella sede, il giudice, nel concordare pienamente con le risultanze probatorie acquisite dai carabinieri, ha convalidato l'arresto e disposta la misura della custodia cautelare nella casa circondariale San Donato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso a rubare in una casa in costruzione a Montesilvano, arrestato
IlPescara è in caricamento