rotate-mobile
Montesilvano

Truffe e raggiri agli anziani, a Montesilvano 5.000 opuscoli

Inizia in questi giorni a Montesilvano la distribuzione di 5.000 opuscoli informativi riguardanti le truffe agli anziani. Il progetto è stato promosso dal Comune

Una guida per aiutare gli anziani ad evitare le truffe e raggiri domiciliari, ad opera di malviventi che spesso si fingono dipendenti del Comune, della Asl o delle società di luce e gas, che con una scusa si introducono in casa delle vittime e le derubano di denaro e preziosi.

Da lunedì 28 ottobre a Montesilvano verranno distribuite 5.000 guide ideate dal Comune, con l'assessore alle Politiche Sociali Fusco, in collaborazione con i carabinieri di Montesilvano, diretti dal capitano Marinelli.

"La distribuzione degli opuscoli partirà da lunedì 28 ottobre e saranno reperibili negli uffici comunali, nei locali del Comando dei carabinieri, della Polizia Municipale e dell’Azienda Speciale, ma anche negli spazi delle università della terza età e nei patronati di Cgil, Cisl, Uil Ugl e nella Farmacia comunale. Sono in corso, inoltre, contatti con le Farmacie e le Parrocchie presenti sul territorio e con altri Uffici Pubblici per far distribuire anche presso di loro il nostro fascicolo illustrativo." ha detto l'assessore Fusco, mentre il capitano Marinelli ha sottolineato come presto davanti gli uffici postali arriveranno le videocamere.

"La raccomandazione che facciamo è sempre quella di contattarci in caso di persone sospette o richieste non chiare, ma devo dire che i cittadini di Montesilvano già lo fanno e questo ci fa molto piacere”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe e raggiri agli anziani, a Montesilvano 5.000 opuscoli

IlPescara è in caricamento