rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Montesilvano

Anziana raggirata con l'inganno consegna 3mila euro a due truffatori

La donna, avvicinata dalla coppia di sconosciuti, è caduta nel tranello inconsapevolmente. Una circonvenzione che prende di mira le persone anziane

Due distinti uomini di mezza età, dal linguaggio forbito e dai modi rassicuranti, hanno perpetrato una truffa a danno di un'anziana, vittima di uno scaltro raggiro. L'episodio si è verificato lunedì scorso in viale Europa a Montesilvano.

La donna è stata avvicinata con un banale pretesto dai due malandrini che, con la scusa di una imminente donazione, l'hanno portata a credere di dover seguire una particolare procedura per poter diventare beneficiaria di una consistente somma di denaro.

Per poter diventare titolare del lascito e incassare il patrimonio, bisognava prima consegnare 3mila euro nelle mani dei due sedicenti promotori. Il trabocchetto ha funzionato, a tal punto da spingere l'anziana a recarsi in banca e prelevare la cifra richiesta. Questa storia è stata raccontata in maniera distorta anche sui social, con l'aggiunta di alcuni particolari che non sono emersi dalle indagini ancora in corso da parte dei carabinieri.
Nessun segno di violenza e di utilizzo di spray tossici in grado di offuscare la mente di una signora già provata dai segni della vecchiaia.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana raggirata con l'inganno consegna 3mila euro a due truffatori

IlPescara è in caricamento