rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Triathlon, la finale del campionato italiano a Montesilvano

Previsti oltre 400 atleti che dovranno affrontare le tre competizioni previste che sconfineranno anche nei comuni limitrofi

Presentata ufficialmente la finale del campionato italiano di Triathlon che si terrà domenica 25 settembre. Previsti oltre 400 atleti che dovranno affrontare le tre competizioni previste.

Si comincerà con la prova di nuoto in mare aperto per 1,9 km nel campo di gara antistante i grandi alberghi. A seguire i 90 km in bicicletta nel percorso su strada che toccherà anche i comuni di Città Sant'Angelo, Elice, Castilenti, Castiglione Messer Raimondo, Penne, Picciano e Collecorvino. In conclusione la mini maratona di 21 km con traguardo previsto sul lungomare di Montesilvano. L'importante evento sportivo è curato dall’associazione polisportiva The Hurricane Team e dalla Mirus, con il supporto tecnico del delegato Fitri (Federazione Italiana Triathlon) Marco Pergolini.  

Lo scorso luglio Montesilvano ha ospitato il Campionato nazionale giovanile di triathlon e questo appuntamento ha il sapore di una promozione del lavoro sin qui svolto da tutte le componenti organizzative.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Triathlon, la finale del campionato italiano a Montesilvano

IlPescara è in caricamento