rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano / Montesilvano Colle

Il Comune di Montesilvano mette ordine nella toponomastica e nella numerazione civica della zona del Colle

L'assessore Di Pasquale ha spiegato che è stato approvato un progetto di per il riordino della toponomastica stradale e I'aggiornamento della numerazione civica nella zona Colle

Parte a Montesilvano un progetto del Comune di riordino della toponomastica stradale e I'aggiornamento della numerazione civica nella zona Colle. Lo ha reso noto l'amministrazione comunale, aggiungendo che l'obiettivoè migliorare e garantire i servizi connessi alla consegna della corrispondenza, ed alla reperibilità certa e rapida in caso di urgenti necessità.

Gli interventi, promossi e seguiti dall’assessore alla toponomastica Francesco Di Pasquale, sono stati affidati alla Gesitalia srl, società leader nel settore che eroga consulenza e servizi agli enti locali. Il servizio di revisione e rifacimento della numerazione civica è di fondamentale importanza ai fini della programmazione e gestione di tutte le attività pubbliche e private, perché permette di collegare il cittadino-utente al territorio dove vive e lavora.

L’aggiornamento finale dei dati sarà effettuato in fase di posa in opera dei numeri civici e dopo i riscontri positivi avuti dall’ufficio anagrafe. Successivamente, verranno predisposte le comunicazioni ai cittadini ed ai vari enti interessati degli aggiornamenti degli indirizzi conseguenti alla nuova numerazione civica e/o variazione dell’onomastica stradale, e sarà effettuata attività di aggiornamento dei dati nel Portale Istat. L'assessore ha dichiarato:

“Prosegue l’intervento sistematico di ricognizione e riordino della toponomastica e della numerazione civica cittadina. Un’attività che consentirà a Montesilvano Colle di superare definitivamente l’annosa questione dell’assenza di intitolazioni delle strade e dei numeri civici, che tante problematiche hanno finora determinato ai cittadini residenti in quelle aree".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Montesilvano mette ordine nella toponomastica e nella numerazione civica della zona del Colle

IlPescara è in caricamento