rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano / Via Aldo Moro

Montesilvano, terminal bus nel parco della Libertà: il comitato organizza un incontro pubblico

Venerdì 18 ottobre alle ore 11 al parco della Libertà di Montesilvano il comitato cittadino per il no al terminal bus ha organizzato un incontro pubblico al quale sono stati inviati anche gli amministratori comunali

Un incontro pubblico, un'assemblea aperta per dire no al progetto di realizzare il nuovo terminal bus di Montesilvano in un'area del Dog Village e del parco della Libertà. Ad organizzarlo il comitato del no al progetto composto dai residenti della zona e dagli ambientalisti, che parlano di una scelta scellerata che di fatto sancirebbe la morte sia del parco che del rifugio degli animali.

Appuntamento venerdì 18 ottobre alle 11 al parco della libertà. Sono stati invitati il sindaco De Martinis, i vertici di Tua ed esperti in viabilità e medici pediatrici. E proprio a loro i cittadini rivolgeranno le domande per chiedere le ragioni di questo progetto:

E' una  localizzazione che si trova dalla parte opposta degli alberghi e del Palacongressi, senza ancora l’obbligatorio “Piano dei trasporti e della mobilità”, senza alcun confronto pubblico e senza alcuna trasparenza nell’agire.  

Gli amministratori di Montesilvano, devono venire a spiegare perché vogliono distruggere il canile Dog Village e il Parco della Libertà, una delle zone più belle e attrattive non solo di Montesilvano, per salvaguardare l’enorme area, antistante il Centro congressi e gli alberghi, urbanisticamente  già destinata a Terminal Bus. Una zona, più idonea,che permetterebbe l’ampliamento dei servizi per la mobilità e anche la realizzazione di una fermata taxi, che assurdamente non esiste ancora in una zona ad alta concentrazione turistica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, terminal bus nel parco della Libertà: il comitato organizza un incontro pubblico

IlPescara è in caricamento