rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Montesilvano ospita la tappa del campionato nazionale Pera nera di beach volley: il programma

La presentazione della manifestazione è avvenuta questa mattina 6 luglio per la tappa che andrà in scena dall'8 al 10 luglio prossimo

Presentata questa mattina 6 luglio la tappa nazionale del campionato italiano "Perla nera" di Beach Volley, che si terrà nel prossimo fine settimana a Montesilvano, dall'8 al 10 luglio. Il sindaco Ottavio De Martinis si è detto entusiasta per il ritorno di questa manifestazione, ricordando che il Comune tiene molto alla promozione del territorio grazie allo sport, mentre l'assessore comunale Alessandro Pompei ha aggiunto:

“Ringrazio Fabio Di Camillo e tutto il suo staff per il lavoro svolto, ringrazio inoltre la Regione Abruzzo, nella persona del presidente Sospiri, per il significativo apporto a questa manifestazione. La tappa di Montesilvano sarà una delle tappe nazionali e per il secondo anno saremo al centro dell'attività nazionale di beach volley. È una vetrina importante e siamo orgogliosi di poterla ospitare. Puntiamo molto sugli eventi sportivi che saranno presenti ovviamente anche nel nostro cartellone estivo”

Fabio Di Camillo, presidente Fipav Abruzzo ha spiegato che è stata scelta Montesilvano in quanto nella passata stagione sono stati organizzati eventi di alto livello:

"Tutta Italia ci seguirà e di questo possiamo andare fieri. Ringrazio il Comune di Montesilvano, partner affidabile e sempre disponibile, la Regione Abruzzo e ovviamente tutto il mio staff. Nella tappa di Montesilvano ritroveremo atleti abruzzesi come Ceccoli/Di Silvestre/Vanni e Costantini. Siamo una terra di beach volley e ne siamo onorati”.

Fabio Galli, coordinatore attività territoriale e nazionale beach volley:

“Ringrazio la Regione Abruzzo, l'amministrazione comunale di Montesilvano e il comitato regionale Fipav Abruzzo. La tappa di Montesilvano è strategica per lo sviluppo del campionato italiano assoluto.
Posso dire che l'Abruzzo è terra di beach volley come organizzazione e come livello elevato degli atleti; un luogo dove i nostri migliori giocatori si allenano e dove tante realtà fanno poi la differenza a livello nazionale. Sono certo che questo appuntamento sarà di altissimo livello vista la presenza di ottimi giocatori sia nel maschile che nel femminile. La Federazione Italiana Pallavolo oltre ad investire negli eventi vuole investire nei giovani con la ricerca di nuovi talenti. Invito tutti gli appassionati a venire a Montesilvano per questo weekend di grande spettacolo!”

Sul sito www.beachvolley.federvolley.it tutte le informazioni e risultati. Il programma delle finali di domenica 10 luglio: ore 13.30 3°- 4° posto femminile; ore 14.30 3°- 4° posto maschile; ore 15.30 finale femminile; ore 16.30 finale maschile.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano ospita la tappa del campionato nazionale Pera nera di beach volley: il programma

IlPescara è in caricamento