menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Montesilvano, stop ai venditori ambulanti lungo le spiagge

Tolleranza zero, la prossima estate, per i venditori ambulanti lungo le spiagge cittadine. Lo ha deciso l'amministrazione comunale che ha deciso di vietare il commercio ambulante lungo la battigia

Dalla prossima estate, lungo le spiagge di Montesilvano sarà vietato vendere prodotti con le bancarelle itineranti. Lo ha deciso la Giunta Maragno, che negherà dunque le autorizzazioni.

Dopo alcuni incontri con i balneatori, commercianti e le forze dell'ordine la giunta ha deciso di non autorizzare la vendita di questo genere, considerata più come un fastidio ed un'interferenza al relax dei villeggianti che una risposta ad una necessità reale. 

"Troppo spesso il commercio ambulante che interessa il litorale risulta essere abusivo e difficilmente controllabile. Al fine di tutelare l’immagine delle nostre spiagge e ponendoci in linea con le direttive ministeriali e l’operazione “Spiagge Sicure”, con cui il governo ha inteso tutelare turisti e cittadini dal commercio invadente e abusivo, abbiamo quindi ritenuto opportuno non rilasciare per la prossima stagione estiva nessuna autorizzazione" ha aggiunto l'assessore Cilli.

Resteranno invece i venditori ambulanti autorizzati lungo il marciapiede del lungomare, negli orari, spazi e giornate stabilite dal Comune.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento