rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Stella Maris Montesilvano, progetti diversi per il sindaco e la Provincia

Il sindaco di Montesilvano chiede alla Provincia di poter avere l'ex colonia Stella Maris per trasformarla in un polo turistico e di promozione della città. Testa: "Ci faremo un ostello"

Il sindaco di Montesilvano Di Mattia interviene sul "caso" dell'ex colonia Stella Maris, annunciando di voler realizzare un progetto che in quattro anni permetterà di rendere la struttura un polo turistico e di marketing per lo sviluppo del territorio, con uffici dedicati alle informazioni e prenotazioni, oltre a spazi per sportelli bancari ed altre attività.

Per questo, Di Mattia chiede alla Provincia di cedere gratuitamente la struttura al Comune. “Hanno avuto decenni per restituire Stella Maris ai cittadini. Non ci sono riusciti, né Regione, né Provincia. Adesso io chiedo quattro anni per renderla il più bel biglietto da visita del nostro territorio. Mi do’ una tempistica e precisi obiettivi da raggiungere, perché così si fa. Se fallirò lo potrà dire solo la storia, ma è una chance che non può essere negata ai montesilvanesi, che
in questi anni hanno subito sul loro territorio solo le conseguenze negative dell’abbandono della struttura
" ha detto Di Mattia.

Oggi intanto si discuterà del caso nella seduta del consiglio comunale.

TESTA Il Presidente Testa ha già le idee chiare e sottolinea come sia già pronto un progetto per la riqualificazione della Stella Maris, con parte dei fondi già a disposizione. "“La Provincia di Pescara intende realizzare una struttura sportiva all'esterno dell'ex Colonia Stella Maris di Montesilvano mentre, per quanto riguarda l'edifico a forma
di aeroplano, si punta a farne un convitto-ostello della gioventù. Una prima delibera  di giunta, per ciò che riguarda l'area esterna, è stata già adottata e una prima parte di fondi è già disponibile, pari a 875mila euro.
" hanno detto Testa e Cilli, che auspicano da parte del Comune una condivisione dei progetti già esistenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stella Maris Montesilvano, progetti diversi per il sindaco e la Provincia

IlPescara è in caricamento