Stella Maris, sorpresi tre marocchini senzatetto: interviene Di Mattia
Il sindaco Di Mattia, dopo la scoperta da parte dei carabinieri di tre cittadini marocchini senzatetto che vivevano nella Stella Maris a Montesilvano, interviene chiedendo nuovamente il trasferimento della gestione al Comune
Si torna a parlare della Stella Maris, l'ex colonia di Montesilvano abbandonata ormai da anni e al centro di diversi progetti di riqualificazione.
Dopo le denunce, da parte dei carabinieri, per tre cittadini marocchini sorpresi a bivaccare abusivamente nella struttura, il sindaco Di Mattia torna a chiedere con forza di poter avere, come ente Comunale, la possibilità di gestire la struttura.
“Noi abbiamo le idee chiare su come far tornare a splendere “ l’aereoplanino” e non è più accettabile che Montesilvano subisca, con le mani legate, questa situazione. Abbiamo manifestato il nostro interesse alla Regione e Provincia, di fatto i padri negli anni della struttura, e ahimè comunque responsabili di questa situazione di degrado in cui versa. A due settimane dall’incontro avuto in Provincia sul tema Stella Maris, però tutto tace. O meglio ho appreso di questioni di carattere personale e di dimissioni che con ogni probabilità hanno distolto l’attenzione dei due massimi rappresentanti delle istituzioni citate, da problematiche del territorio, tipo quella relativa a Stella Maris, che necessitano al contrario di interesse e passi incisivi" ha detto Di Mattia che chiede dunque un intervento immediato delle istituzioni competenti.