rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Stella Maris, bando da 6 milioni per la riqualificazione

L'ex colonia Stella Maris di Montesilvano diventerà un polo culturale dove promuovere anche le eccellenze d'Abruzzo. Lo ha deciso la Provincia di Pescara, che ha pubblicato il bando per il progetto

L'ex colonia Stella Maris di Montesilvano, ormai abbandonata ed inutilizzata da anni, divenverà un polo culturale dove promuovere anche le ecellenze della nostra Regione anche nel campo dell'enogastronomia e del turismo.

E' quanto deciso dalla Provincia di Pescara, che ha pubblicato il bando per la procedura di finanza di progetto, per un importo di 6 milioni di euro.

Si tratta della prima fase del progetto che porterà alla riqualificazione dell'edificio; è una prima gara, senza aggiudicazione, finalizzata ad individuare il promotore del progetto. Il bando scade il 14 giugno 2011 alle ore 12.

L'ex colonia fu realizzata alla fine degli anni '30, e negli ultimi mesi era stato avviato un tavolo di confronto fra enti ed istituzioni per deciderne la destinazione, un tavolo voluto dal Presidente Testa e dall'assessore Cilli.

"Fondamentale il ruolo del privato: in questo periodo di tagli è impossibile, per la Provincia e per qualsiasi ente pubblico, pensare di investire somme del genere e ci auguriamo che qualcuno sappia comprendere la strategicità di questa struttura e la faccia rinascere” aggiungono gli amministratori provinciali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stella Maris, bando da 6 milioni per la riqualificazione

IlPescara è in caricamento